Le dimensioni della grafica sono ideali al 90% di zoom. cioè -1

venerdì 21 gennaio 2011

5 Kage













Aggiungi immagine



I Kage



I Kage sono i ninja più abili del proprio villaggio e hanno il controllo su di esso, anche se in genere sono affiancati da un consiglio composto dagli anziani o altri membri onorevoli del villaggio. Ogni Kage rimane in carica fino alla morte o fino a quando, divenuto troppo anziano, non trova un altro ninja del proprio villaggio a cui lasciare il proprio incarico. In ogni villaggio i Kage assumono un nome differente: i cinque Kage esistenti sono quelli dei villaggi della Foglia (Konoha), Sabbia (Suna), Nebbia (Kiri), Roccia (Iwa) e Nuvola (Kumo), che assumono rispettivamente i nomi di Hokage, Kazekage, Mizukage, Tsuchikage e Raikage. La parola Kage vuol dire letteralmente "Ombra", mentre i vari prefissi dei Kage delle cinque grandi terre dei ninja significano: Ho = Fuoco, Kaze = Vento, Mizu = Acqua, Tsuchi = Terra, Rai = Fulmine. I restanti quattro villaggi minori hanno anche loro un ninja come capovillaggio ma non prende in nome di Kage.


Attenzione contenuto spoiler.



Hokage
1° Hokage (Shodai): Hashirama Senju è il fondatore del villaggio della Foglia, capo del clan Senju e nonno di Tsunade. Esperto nelle tecniche lignee derivate dalla sua Arte del legno (Mokuton): famosa la Tecnica della Crescita Rigogliosa, usata per fondare il villaggio. In passato si scontrò numerose volte con Madara Uchiha per poi sconfiggerlo definitivamente insieme alla volpe a nove code, inoltre distribuì i demoni che aveva sotto il suo controllo ai vari Paesi per equilibrarne il potere.

2° Hokage (Nidaime): Tobirama Senju, fratello minore di Hashirama, aiutò il Primo a fondare il villaggio della Foglia, e sempre insieme a lui fu maestro di Sarutobi. Tobirama fu il più abile ninja nell'utilizzare le tecniche d'elemento acqua, infatti riusciva ad attivare le sue tecniche anche in posti del tutto privi d'acqua, raccogliendo l'umidità nell'aria. Inoltre è stato lui a dare agli Uchiha una posizione di rilievo affidando il controllo della polizia della Foglia.

3° Hokage (Sandaime): il suo vero nome è Hiruzen Sarutobi. Diventato Hokage molto giovane, fu maestro dei tre Sannin (Jiraiya, Orochiamaru e Tsunade). Successivamente gli fu dato il soprannome di “Professore” per il fatto conosceva tutte le tecniche della Foglia. Lasciò il posto al Quarto che, però, morì dopo lo scontro con la volpe a nove code, e quindi riprese il posto di Hokage che tenne fino alla morte per mano di Orochimaru durante l'attacco alla Foglia ad opera della Sabbia e del Suono. Sarutobi è il nonno di Konohamaru e il padre di Asuma.

4° Hokage (Yondaime): Minato Namikaze fu allievo di Jiraiya, e ricevette il titolo di Quarto Hokage al posto di Orochimaru. Il Quarto, poco dopo che era diventato Hokage, dovette affrontare l'attacco della volpe a nove code, durante il quale si sacrificò rinchiudendo il mostro nella pancia di suo figlio, appena nato, Naruto. Si dice fosse un giovane molto bello e dotato di un talento fuori dal comune, che gli valse la fama di essere uno dei ninja più forti che si ricordino. È conosciuto anche col soprannome di "Lampo giallo della Foglia" per la sua tecnica di Dislocazione Istantanea, una tecnica spazio-temporale.

5° Hokage (Godaime): in seguito alla morte di Sarutobi, il titolo di Hokage passò a Tsunade, sua allieva. Donna dotata di una forza fuori dal comune, superiore a quella di molti ninja, e famosa per le sue abilità mediche, è una dei tre Sannin ed è la nipote del Primo Hokage. Una sua caratteristica è quella di possedere, grazie ad una qualche tecnica, un aspetto ancora molto giovane, nonostante abbia già superato i 50 anni. Durante la Seconda Grande Guerra perse il fratello e il fidanzato, entrambi sognavano di diventare Hokage. Maestra di Shizune, addestrerà anche Sakura all'Arte medica.

6° Hokage (Rokudaime): Danzo è il leader della Radice, gruppo segreto di ninja della Foglia che opera nell'ombra. Principale oppositore della politica del Terzo Hokage, dopo che Tsunade è entrata in uno stato di coma a seguito dell'attacco di Pain al villaggio, Danzo è riuscito a convincere il Daimyo del Fuoco a farsi nominare nuovo Hokage. Durante l'incontro con gli altri Kage cerca con l'inganno di farsi eleggere a capo della coalizione ma è costretto a fuggire. In seguito inizia una battaglia contro Sasuke dove perderà la vita.


Kazekage
1° Kazekage (Shodai): probabile fondatore del villaggio della Sabbia. Viene raffigurato col viso coperto.

2° Kazekage (Nidaime): come per il Primo Kazekage non si hanno informazione su di lui. Potrebbe aver aiutato il Primo a fondare il villaggio.

3° Kazekage (Sandaime): si ritiene che sia stato il Kazekage più forte che si ricordi. Misteriosamente scomparso 20 anni fa, si è scoperto successivamente che era stato ucciso e trasformato in marionetta da Sasori.

4° Kazekage (Yondaime): padre di Gaara, Kankuro e Temari, fu lui che fece sì che il demone tasso prendesse possesso di Gaara, quando egli era appena nato, per creare una forza che avrebbe aumentato il potere del villaggio. Sempre per aumentare il potere del villaggio, decise di allearsi col Suono per danneggiare la Foglia. È stato ucciso poco prima dell'attacco da Orochimaru, che ne prese di nascosto il posto.

5° Kazekage (Godaime): figlio del Quarto Kazekage, è posseduto fin dalla nascita da Ichibi, il demone tasso. A causa della instabilità mentale causata demone, il padre tentò diverse volte di uccidere il figlio, ciò ha impedito a Gaara di avere una vita normale, rendendolo un mostro che pensava unicamente a uccidere chi lo intralciava. In seguito all'incontro con Naruto il comportamento di Gaara mutò completamente e per questo il consiglio della Sabbia lo ritenne idoneo per diventare il nuovo Kazekage. Catturato dall'Akatsuki muore a seguito dell'estrazione di Ichibi ma grazie a Naruto e Chiyo torna in vita, mantenendo buona parte dei poteri del demone.


Raikage
3° Raikage (Sandaime): questo Raikage visse in un periodo in cui era difficoltoso trovare una Forza Portante per il demone a otto code. Grazie alla sua tecnica di sigillo riusciva ad estrarre e imprigionare continuamente il demone Hachibi in una giara, finché non venne definitivamente sigillato in un giovane ninja della Nuvola, Killer Bee.

4° Raikage (Yondaime): in passato un Raikage diede l'ordine di rapire Hinata Hyuga per impadronirsi del Byakugan ma non si sa se si tratta di quello attuale. Questo Raikage è fratello di Killer Bee, la Forza Portante del demone a otto code. È molto impulsivo e irascibile e le sue tecniche, basate sul fulmine, sono simili a mosse di wrestling. Il suo vero nome è Killer A.


Mizukage
Mizukage: le uniche notizie che si hanno sono che durante la vita di un Mizukage avvenne il tentativo di colpo di stato di Zabuza, che però fallì e costrinse questi alla fuga. Kisame dopo aver visto in viso Tobi/Madara afferma che è il Mizukage.

4° Mizukage (Yondaime): Yagura era sia Mizukage che Forza Portante del demone Sanbi. Sotto il suo regno le rivolte civili furono soppresse nel sangue e il villaggio divenne tristemente noto come villaggio della Nebbia di sangue. Alcuni sospettarono che l'Akatsuki manovrasse nell'ombra Yagura. Successivamente l'organizzazione catturò Sanbi allo stato brado, cosa successe al Quarto è un mistero.

5° Mizukage (Godaime): dopo Yagura questa donna, Mei Terumi, divenne il nuovo Mizukage. Spera che gli errori del passato del suo villaggio non si ripetano ancora. Tende a confondere le parole che sente. È dotata di due abilità innate, l'Arte della Fusione (Youton) ottenuta dall'uso degli elementi fuoco e terra, e l'Arte dell'Ebollizione (Futton) dall'uso di fuoco e acqua.


Tsuchikage
3° Tsuchikage (Sandaime): l'attuale Tsuchikage, Oonoki, è un ninja molto anziano e di bassa statura, molto legato alla vecchia mentalità del mondo dei ninja. In passato fece uso dell'Akatsuki. È dotato di un'abilità innata, l'Arte della polvere (Jinton).


Capo del villaggio del Suono (Oto)
Orochiamaru è uno dei tre ninja supremi (Sannin) allenati da Sarutobi. Dopo essere fuggito dal villaggio della Foglia si unisce ad una organizzazione criminale chiamata Alba (Akatsuki) per poi abbandonarla e fondare il villaggio del Suono. Viene ucciso da Sasuke e la notizia genera le rivolte dei prigionieri e delle cavie nei suoi covi segreti.


Capo del villaggio della Pioggia (Ame)
Hanzo la Salamandra è stato il leader del villaggio della Pioggia e partecipò alla Seconda Guerra mondiale dei ninja. Ninja di grande fama era conosciuto non solo per la sua forza ma anche per la grande prudenza, necessaria a causa delle guerre civili in corso nel Paese. Venne ucciso da Pain, capo della fazione ribelle, che fece strage anche di sua moglie, dei figli, degli amici e di tutti coloro che ebbero rapporti con Hanzo.


Pain oltre ad essere leader del villaggio della Pioggia è anche il capo dell'organizzazione criminale chiamata Alba (Akatsuki). Discendente della famiglia Fuma, Pain conquistò il potere durante una violenta guerra civile, uccidendo il rivale Hanzo la Salamandra. In realtà le poche informazioni di cui è a conoscenza la popolazione della Pioggia riguardano solo uno dei sei corpi di Pain, usati da Nagato (il vero Pain) grazie alla sua abilità innata, il Rinnegan.

Capo del villaggio della Cascata (Taki)

Non si hanno informazione al riguardo.


Capo del villaggio dell'Erba (Kusa)

Non si hanno informazione al riguardo.

Nessun commento:

Posta un commento

HAI UN ACCOUNT GOOGLE, TWITTER, NETLOG o YAHOO? UNISCITI A QUESTO SITO PER COMMENTARE.... ti puoi unire al sito anche solo mettendo i soliti dati di accesso che usi per YouTube
(consiglio: google e yahho sono piu sicuri ;)