Le dimensioni della grafica sono ideali al 90% di zoom. cioè -1

giovedì 20 gennaio 2011

Tipi Di Tecniche








Col termine Jutsu si indica generalmente una tecnica ninja che necessita dell'utilizzo del chakra per poter essere usata e, in buona parte dei casi, anche di una determinata sequenza di posizioni delle mani. Le tecniche ninja vengono suddivise e catalogate in 6 livelli, a seconda non della effettiva potenza o utilità di una rispetto ad un'altra, ma basandosi sul grado di difficoltà di apprendimento richiesto al ninja. Un esempio è il Rasengan, tecnica che richiede più fasi di apprendimento e un tempo minimo di 3 anni per la sua completa padronanza, viene valutato come tecnica di livello 2, un livello sotto a quello massimo.

Genjutsu - Arti illusorie



Per Genjutsu si intendono le tecniche illusorie di un ninja, che richiedono un impasto di chakra seguito dalla sequenza di posizioni con le mani. I Genjutsu servono per ingannare la percezione della realtà dell'avversario e a creare allucinazioni nella sua mente, in alcuni casi si arriva anche a ipnotizzarlo. Attraverso le illusioni prodotte si possono causare dolore e sofferenza mentali all'avversario che li percepisce come reali. Le illusioni lavorano sui 5 sensi dell'avversario controllando il chakra che scorre nel suo cervello. Per annullare una illusione in genere è necessario bloccare il proprio chakra o farsi toccare da qualcuno che immette il suo per turbare il flusso.

Ninjutsu - Arti magiche



I Ninjutsu sono tutte le tecniche che richiedono un impasto di chakra seguito poi dalla sequenza di sigilli con le mani. A differenza dei Genjutsu hanno una effettiva ripercussione nella realtà e permettono di ottenere abilità di vario genere. I ninja che hanno un chakra affine a uno o più elementi (acqua, fuoco, vento, terra e fulmine) possono imparare e utilizzare Ninjutsu elementali, basati appunto sulla manipolazione di un elemento naturale.

Taijutsu - Arti marziali



A differenza dei Genjutsu e Ninjutsu i Taijutsu non richiedono né un impasto del chakra né posizioni per le mani. I Taijustu sono tecniche fisiche per il corpo a corpo che sfruttano direttamente l'energia corporea senza doverla unire a quella mentale. Esistono comunque diversi Taijutsu che vengono utilizzati insieme a tecniche che richiedono invece un impasto di chakra per essere attivate.

Fuuinjutsu - Tecniche di sigillo



I Fuuinjutsu sono tecniche di sigillo e possono avere vari utilizzi. Quelli più comuni consistono nel sigillare il chakra, o comunque limitarne l'afflusso, oggetti tra cui anche fiamme o gas, e demoni. La maggior parte di queste tecniche funzionano tramite l'impiego di formule magiche scritte su sigilli, in genere di carta.

Kekkei Genkai - Abilità innate


I Kekkei Genkai sono abilità passate geneticamente dai genitori ai figli all'interno di un clan ninja. Queste eredità genetiche permettono al ninja di possedere abilità e tratti fisici unici al mondo. A partire dai Kekkei Genkai si possono sviluppare diverse tipologie di jutsu, impossibili da imparare o copiare al di fuori del clan. I Kekkei Genkai che riguardano l'utilizzo degli occhi sono chiamati Doujutsu.

Doujutsu - Arti oculari


Sono chiamate Doujutsu le tre grandi abilità innate legate agli occhi: Byakugan, Sharingan e Rinnegan. Sono abilità uniche nel loro genere e legate alla discendenza di sangue di uno specifico clan. In genere donano all'utilizzatore diverse capacità legate tra loro, tra le quali quella di leggere e studiare nel profondo i Genjutsu, Ninjutsu e Taijutsu semplicemente guardandoli.

Kinjutsu - Arti proibite



I Kinjutsu sono le tecniche che sono state ritenute troppo pericolose o di natura malvagia, per questo motivo non vengono in genere insegnate e tramandate all'interno dei villaggi e ne viene proibito, formalmente, sia l'utilizzo che l'insegnamento. Sono tecniche che se usate possono uccidere il ninja stesso o che vanno contro la natura stessa delle cose.

Nessun commento:

Posta un commento

HAI UN ACCOUNT GOOGLE, TWITTER, NETLOG o YAHOO? UNISCITI A QUESTO SITO PER COMMENTARE.... ti puoi unire al sito anche solo mettendo i soliti dati di accesso che usi per YouTube
(consiglio: google e yahho sono piu sicuri ;)