Le dimensioni della grafica sono ideali al 90% di zoom. cioè -1

giovedì 20 gennaio 2011

Le 8 Porte



Le otto porte difensive del corpo

E' una tecnica proibita del villaggio della Foglia, che permette di liberare tutto il proprio potere, anche se facendolo il ninja affatica enormemente il proprio corpo, portandolo al collasso, o addirittura alla morte; per questo è anche definita una tecnica di sacrificio.



Per capire il funzionamento della tecnica bisogna innanzitutto sapere che nel sistema circolatorio del chakra sono presenti otto zone, chiamate "porte", dove vengono accumulati dei punti di fuga del corpo. Queste porte prendono il nome di:


La funzione di queste otto porte è di limitare il flusso di chakra nel corpo, per evitare un collasso del corpo; la tecnica delle otto porte permette di sbloccare questi limitatori, aumentando di decine di volte il proprio potere, rischiando però, come già detto, il collasso. Questa tecnica viene anche chiamato tecnica del Loto: infatti, l'apertura della prima porta permette di usare la tecnica del Loto Frontale (con la prima porta si elude il controllo del cervello, mentre con la seconda aumenta la forza fisica), mentre a partire dalla terza porta, quella della Vita, si entra nella fase del Loto Posteriore; aprendo l'ottava porta, quella della Morte, si ottiene per un breve periodo un potere superiore a quello di un Kage, anche se l'utilizzatore inevitabilmente muore.La tecnica del Loto è stata utilizzata da Lee, nel combattimento contro Gaara al torneo Chunin, che è arrivato ad aprire la quinta porta, quella della Chiusura; mentre Maito Gai, quando ha affrontato Kisame per la seconda volta, ha aperto la sesta porta, quella della Visione.

Nessun commento:

Posta un commento

HAI UN ACCOUNT GOOGLE, TWITTER, NETLOG o YAHOO? UNISCITI A QUESTO SITO PER COMMENTARE.... ti puoi unire al sito anche solo mettendo i soliti dati di accesso che usi per YouTube
(consiglio: google e yahho sono piu sicuri ;)