Le dimensioni della grafica sono ideali al 90% di zoom. cioè -1

giovedì 20 gennaio 2011

Rasengan

TIPI DI RASENGAN



Il Rasengan è una tecnica lasciata in eredità dal Quarto Hokage, ma, essendo una tecnica incompleta, la maggior parte dei suoi utilizzatori hanno inventato delle varianti:

Rasengan Vermiglio 

Questo tipo di Rasengan è simile a quello normale. L'unica differenza è la maggior potenza e la grandezza in quanto Naruto lo usa nel Livello Finale del Kyubi ad Una Coda. Naruto lo usa durante lo scontro con Sasuke nella Valle della Fine, anche se il nome sembra riferirsi al rosso vermiglio, il colore del chakra di questo Rasengan sembra essere viola, probabilmente dalla fusione del colore rosso del chakra demoniaco con il celeste del Rasengan, anche se è da ricordare che il vero colore del chackra, dato da Masashi sarebbe giallo, quindi il Rasengan non risulterebbe celeste, bensì giallo, come appare nella cover del volume 52.


RASENGAN SUPERIORE
Dopo essersi allenato per 2 anni e mezzo con Jiraiya, Naruto ha sviluppato una nuova forma di Rasengan, il Rasengan Superiore (大玉螺旋丸 Ōdama Rasengan); si tratta di un Rasengan di dimensioni superiori al normale. Per utilizzare questa tecnica Naruto deve creare un clone di sè stesso in modo che questo imprima la rotazione mentre il corpo originale immette chakra in continuazione raggiungendo così una forza distruttiva molto superiore al normale. Ai fini di una maggiore precisione d'attacco, il colpo viene portato a termine sia da Naruto che dal suo clone. Questa tecnica viene usata solo tre volte: la prima volta contro una copia di Itachi Uchiha ottenuta grazie alla Tecnica Mutaforma (象転の術 Shōten no Jutsu)di Pain; la seconda volta (solo nell'anime) lo sferra in faccia alla Tartaruga a tre code; la terza volta invece lo sferra contro il Re Conchiglia (solo nell'anime) durante gli allenamenti con Jiraya per il controllo delle illusioni ma non allo stato completo e più grande del normale. Naruto ha usato solo tre volte questa tecnica e sembra che non la utilizzi spesso perché richiede un quantitativo superiore di chakra rispetto alle altre varianti del Rasengan.

RASENSHURIKEN
Primo stadio della fusione del chakra Vento nel Rasengan, il Fuuton Rasengan viene "testato" da Naruto facendolo scontrare con il Rasengan diKakashi. Il jutsu di quest'ultimo viene dissolto lasciando la mano del maestro con evidenti seppur lievi ferite . Il Arte del Vento - Rasengan viene poi riutilizzato combinandolo con la Corrente Distruttiva del maestro Yamato per poter formare l'Inondazione Turbinante che contrasterà il jutsu lanciato da ai danni di Kakashi e i 3 membri restanti del Team 10







Rasengan di Sbarramento 

Il Rasengan di Sbarramento (Rasenchoutarengan) viene usato per la prima volta da Naruto nel combattimento dentro di se contro la Volpe a Nove Code. Esso consiste in creare centinaia di copie le quali effettuano un Rasengan a testa. Dunque le copie si lanciano tutte simultaneamente contro l'avversario colpendolo contemporaneamente con un muro di Rasengan creando un colpo devastante. Naruto ne utilizza una variazione anche in Modalità Eremita, diventando il Rasengan di Sbarramento Titanico (Senpou - Chou Odama Rasentarengan). La differenza con la versione standard è che in questo caso le copie, in Modalità Eremita, non utilizzano il normale Rasengan, ma il Titanico, creando un effetto ancora maggiore, tanto da essere in grado di danneggiare seriamente la Volpe a Nove Code.

Nessun commento:

Posta un commento

HAI UN ACCOUNT GOOGLE, TWITTER, NETLOG o YAHOO? UNISCITI A QUESTO SITO PER COMMENTARE.... ti puoi unire al sito anche solo mettendo i soliti dati di accesso che usi per YouTube
(consiglio: google e yahho sono piu sicuri ;)