La casa editrice Shueisha ha dato vita ad una iniziativa davvero interessante per celebrare alcuni tra i più importanti nomi legati allo Shonen Jump: si tratta del “Top of the Super Legend”. Per sei numeri consecutivi sarà possibile leggere sulle pagine della rivista uno one-shot realizzato da altrettanti mangaka.
Il primo titolo della serie è già stato annunciato e verrà pubblicato sul numero 45 dello Shonen Jump in uscita il 9 ottobre. A realizzare questo one-shot intitolato Bench!! sarà il papà di Naruto, Masashi Kishimoto e la storia sarà incentrata sul baseball.
In seguito verranno pubblicati i lavori di Hideaki Sorachi (Gintama), Takeshi Konomi (Il principe del tennis), Kyosuke Uruta (Jaguar), Osamu Akimoto (Kochikame) e per finire apparirà sulle pagine del magazine uno one-shot realizzato da Akira Toriyama, famosissimo autore di Dragon Ball.
Komixjam ci aveva già regalato la traduzione di un altro one-shot realizzato da Toriyama in collaborazione con Masakazu Katsura, Sachie-chan Guu!! all’articolo). L’anno scorso i due illustri autori hanno inoltre lavorato insieme per realizzare Jiya, pubblicato in tre parti sullo Young Jump. Invece, per quanto riguarda il progetto legato a “Top of the Super Legend”, il titolo ed il soggetto non sono ancora stati resi noti, l’unica informazione disponibile è la data della sua pubblicazione, il 15 novembre con il numero 50 del Weekly Shonen Jump.
Nessun commento:
Posta un commento
HAI UN ACCOUNT GOOGLE, TWITTER, NETLOG o YAHOO? UNISCITI A QUESTO SITO PER COMMENTARE.... ti puoi unire al sito anche solo mettendo i soliti dati di accesso che usi per YouTube
(consiglio: google e yahho sono piu sicuri ;)