Le dimensioni della grafica sono ideali al 90% di zoom. cioè -1

sabato 17 luglio 2010

la cariera del mangaka

Solitamente i mangaka sono ragazzi delle medie o superiori che disegnano da anni e che iniziano a pubblicare i loro primi lavori proprio mentre frequentano la scuola. Di solito l'iter per diventare mangaka è quello di pubblicare i primi lavori nelle doujinshi, ossia riviste pubblicate in proprio che riprendono personaggi e manga famosi. Le doujinshi sono sostanzialmente delle riviste in cui vengono pubblicati capitoli extra di manga noti, capitoli totalmente inventati da mangaka esordienti. Un po' come avviene da noi con le fan fictions.
Quindi il primo passo è quello di pubblicare doujinshi, successivamente i mangaka che vogliono sfondare, inviano alle riviste manga più famose i propri lavori (principalmente one-shot, ossia capitoli autoconclusivi) per partecipare ai numerosi concorsi che le riviste organizzano proprio per scovare nuovi mangaka. Poi questi one-shot vengono pubblicati su numeri speciali delle riviste, e quelli che riscuotono maggior successo diventano manga veri e propri, segnando così l'inizio della carriera del mangaka.

io sn ancora un semplice ragazzo ke cerca di diventare mangaka... 
in europa ci sn molte occasioni..

Nessun commento:

Posta un commento

HAI UN ACCOUNT GOOGLE, TWITTER, NETLOG o YAHOO? UNISCITI A QUESTO SITO PER COMMENTARE.... ti puoi unire al sito anche solo mettendo i soliti dati di accesso che usi per YouTube
(consiglio: google e yahho sono piu sicuri ;)